top of page
Istituto Geriatrico Poirinese

COSTI ISTITUTO GERIATRICO

Le rette mensili per gli ospiti inseriti in regime privato sono stabilite dal Consiglio di Amministrazione e tengono conto dell’aumento ISTAT annuale.

È previsto un supplemento per la scelta della camera singola.
La retta non comprende il servizio di parrucchiere e podologo, eventuali costi di farmaci non mutuabili e spese personali effettuate su incarico dell’ospite o dei suoi familiari. La retta, in caso di ricovero ospedaliero, è ugualmente dovuta.


Per gli ospiti in regime di convenzione, la retta giornaliera prevista dal DGR 85 del 02/08/2013 (tabella 1) è suddivisa al 50% tra l’ospite e l’ASL di competenza. Restano escluse eventuali spese di farmaci non mutuabili ed altre spese personali effettuate su incarico dell’ospite o dei suoi familiari.

 

Oltre all’ASL TO5 di appartenenza territoriale, la struttura è convenzionata con ASL Città di Torino, ASL TO3 e ASL TO4.
Qualora l’ospite in regime di convenzione non potesse affrontare totalmente la spesa a suo carico potrà inoltrare domanda di integrazione alla retta ai Servizi Socio Assistenziali di competenza, previa presentazione di documentazione richiesta dall’Ente suindicato.

L'Istituto Geriatrico Poirinese aderisce alla misura regionale "Buono Residenzialità", finanziata dal Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027.

2.jpg
bottom of page