COSTI ISTITUTO GERIATRICO
Le rette mensili per gli ospiti inseriti in regime privato sono stabilite dal Consiglio di Amministrazione e tengono conto dell’aumento ISTAT annuale.
È previsto un supplemento per la scelta della camera singola.
La retta non comprende il servizio di parrucchiere e podologo, eventuali costi di farmaci non mutuabili e spese personali effettuate su incarico dell’ospite o dei suoi familiari. La retta, in caso di ricovero ospedaliero, è ugualmente dovuta.
Per gli ospiti in regime di convenzione, la retta giornaliera prevista dal DGR 85 del 02/08/2013 (tabella 1) è suddivisa al 50% tra l’ospite e l’ASL di competenza. Restano escluse eventuali spese di farmaci non mutuabili ed altre spese personali effettuate su incarico dell’ospite o dei suoi familiari.
Oltre all’ASL TO5 di appartenenza territoriale, la struttura è convenzionata con ASL Città di Torino, ASL TO3 e ASL TO4.
Qualora l’ospite in regime di convenzione non potesse affrontare totalmente la spesa a suo carico potrà inoltrare domanda di integrazione alla retta ai Servizi Socio Assistenziali di competenza, previa presentazione di documentazione richiesta dall’Ente suindicato.
​
L'Istituto Geriatrico Poirinese aderisce alla misura regionale "Buono Residenzialità", finanziata dal Programma Regionale Fondo Sociale Europeo Plus 2021-2027.
​